Dacora-Kamerawerk è stato un produttore di macchine fotografiche fondato nel 1946 da Bernhard Dangelmaier a Reutlingen, nella repubblica federale tedesca.
Nel 1955 inizio la fortunata serie delle fotocamere compatte ed economiche Dacora Dignette. Erano comunque fotocamere con otturatori ed obbiettivi di qualità.
la Dacora Dignette primo tipo 1955 è una fotocamera 35 mm con mirino galileiano , otturatore Vario da 1/25 a 1/200 più la posa B ed un obbiettivo Dacora Dignar 1:3,5 45mm.
Funzionalità di questa fotocamera: l'otturatore carica in modo piuttosto rumoroso e scatta in modo corretto con i tempi da 1/25 a 1/200 più la posa B .
Il mirino è piuttosto piccolo e non molto limpido ma comunque utilizzabile, la ghiera della messa a fuoco gira liberamente e la ghiera dei diaframmi si muove correttamente.
Le lenti dell'obbiettivo Dacora Dignar 1:3,5 45mm. sono ragionevolmente pulite, con qualche traccia di polvere e minimi graffi dovuti all'età e all'usura.
Il corpo macchina è l'obbiettivo sono in discrete condizioni con qualche segno di usura. Inusuale è la copertura in similpelle grigia.
E' compresa solo la parte della custodia originale in cuoio intorno al corpo macchina (manca la parte che coplre l'obbiettivo e il top) , manca il tappo dell'obbiettivo.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.