Ricerche simili
1/4
Descrizione
6 mesi di garanzia Il Nikon AF-S 85mm f/1.4G è uno degli obiettivi più iconici per ritratti su sistema reflex Nikon F. È stato lanciato nel 2010 ed è ancora molto apprezzato per resa “artistica” e qualità costruttiva. 🔍 Caratteristiche principali Focale: 85mm (tele medio perfetto per ritratto) Apertura: f/1.4 → sfocato molto pronunciato Schema ottico: 10 elementi / 9 gruppi con Nano Crystal Coat Lamelle diaframma: 9 arrotondate → bokeh cremoso AF-S (motore interno): autofocus silenzioso Peso: ~595 g Min. focus: 0.85 m 👉 Compatibile con reflex Nikon FX e DX (su DX diventa circa 127mm equivalente). 👍 Punti forti Bokeh eccezionale (uno dei migliori in casa Nikon) Resa “cinematografica” nei ritratti Ottimo in low light grazie a f/1.4 Costruzione professionale e tropicalizzata 👎 Limiti da conoscere Non è il più nitido a f/1.4 (migliora chiudendo a f/2–2.8) Costoso rispetto all’85mm f/1.8 Nessuna stabilizzazione Autofocus buono ma non velocissimo rispetto a lenti moderne 🧠 Vale ancora la pena? 👉 Sì, se: fai ritratti e vuoi il massimo look artistico ami il bokeh “cremoso” usi ancora reflex Nikon F (D750, D850, ecc.)
Dati Principali
- CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.
L’identità del Rivenditore viene verificata e validata da Subito. Acquistando da un Rivenditore puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni.
Nikon AF-S 85mm f/1.4G
650 €
ID: 643138418