Descrizione
Splendida Olympus PEN D2 in versione silver. Piccola fotocamera half frame ( 18x24 mm) dotata di un particolare obbiettivo di grande qualità e luminosità un 32 mm f 1.9 capace di scattare ben 72 fotogrammi con una classica pellicola da 36 pose.
Restaurata, perfettamente funzionante, guarnizioni nuove, cablaggi nuovi, pulizia superficiale e profonda, mirino pulito e brillante, esposimetro perfettamente funzionante e tarato per pile da 1.5 V.
Elicoide per messa a fuoco ingrassato e molto morbido.
Funzionamento:
La PEN D2 è totalmente manuale e meccanica. Dotata di uno stupendo otturatore Copal X , tempi e diaframmi sono comandati meccanicamente senza l’ausilio di una pila.L’esposimetro che lavora a parte mediante una pila da 1.5 V indica gli EV corretti. Che andranno gestiti direttamente sull'obbiettivo.
Adatta per fotografi già eruditi questo oggetto estremamente versatile e in condizioni estetiche eccellenti , è un vero gioiello che non dovrebbe mai mancare nelle tasche, visto l’ingombro così ridotto, di ogni bravo fotografo. Le sue doti indiscusse ed anche la qualità ottica eccezionale a 6 lenti sono un punto fermo, per coloro che amano la lomografia ma anche le foto di street o la fotografia riflessiva