Componente ottico vintage prodotto in Germania Ovest. Si tratta di un obiettivo da proiezione progettato originariamente per diaproiettori da 35mm, in particolare per i modelli della serie Zeiss Ikon Perkeo. Ha una lunghezza focale fissa di 85mm e un'apertura massima di f/2.8. Lo schema ottico è tipicamente un tripletto (3 elementi in 3 gruppi).
Questo modello specifico presenta un barilotto in plastica nera zigrinata per facilitare la messa a fuoco manuale durante la proiezione.
Essendo un obiettivo da proiezione, non ha un attacco a baionetta o a vite standard per fotocamere (come M42 o Canon EF), ma un barilotto liscio (spesso da 42mm) destinato a essere inserito nel supporto del proiettore.
Molti appassionati di fotografia vintage adattano questi obiettivi a moderne fotocamere mirrorless tramite adattatori artigianali o tubi elicoidali. Sono apprezzati per la loro resa d'immagine particolare, spesso caratterizzata da un contrasto morbido e un bokeh (sfocato) unico, tipico delle ottiche da proiezione adattate.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.