Descrizione
Cenere di legna Grezza e anche setacciata.
La cenere è una sostanza naturale che vanta numerose proprietà e che, come tale, si presta ad essere utilizzata in vari modi:
E' l'ingrediente di base per la preparazione della lisciva, insieme a della semplice acqua di rubinetto.
Dalla preparazione della lisciva otterrete un liquido adatto alle pulizie domestiche e una crema pulente alla cenere, che sarà perfetta per rimuovere lo sporco ostinato da pentole e stoviglie.
In ambito domestico rappresenta un valido alleato per la pulizia della casa per: Pulire il vetro del camino o della stufa a legna o a pellet utilizzando semplicemente una spugna e la cenere senza necessità di acquistare specifici prodotti commerciali.
Sbiancare i capi bianchi con ammollo di mezzora in acqua calda e lisciva ottenuta dalla cenere.
A partire dalla cenere di legna potrete preparare in casa il sapone con un metodo antichissimo: utilizzando cenere, acqua e dell'olio extravergine di oliva.
La cenere di legna è utile per arricchire il compost.
E' preziosa soprattutto per facilitare il compostaggio delle bucce di agrumi. Utile quindi come concime per e nostre piante.
Vendo cenere da combustione controllata di legna pura, setacciatura a doppia maglia per ottenere solo la parte bianca senza residui carboniosi. Ideale per pulire pentole o ceramica, preparazione di lisciva , fertilizzante (ideale mischiarla con i gusci d'uovo tritati).
Da €2 a €5 al kg secondo disponibilita