Descrizione
Caratteristiche
Il decespugliatore Alpina ABR55 è tra i più potenti della linea ABR Alpina. Realizzato per chi deve svolgere lavori impegnativi nel taglio di erba sterpaglie e arbusti resistenti.
Motore
Il motore a due tempi ha una cilindrata elevata di 52,8 cc che sviluppa una potenza di 1,7 KW (2,3 HP) necessaria per lavori gravosi.
L’avviamento è facilitato dal sistema Easy Start ed il serbatoio della miscela ha una capacità di 0,8 litri che permette di effettuare lavori di lunga durata senza interruzioni
Asta e coppia conica
L’asta dritta ha con diametro di 28 mm, è realizzata in alluminio il che la rende leggera e allo stesso tempo robusta. Le boccole di trasmissioni autolubrificanti impediscono il passaggio delle vibrazioni all’operatore e la sua impugnatura ergonomica rende semplice lo sfalcio laterale. I materiali speciale della coppia conica garantiscono una lunga durata del prodotto.
Testina
Il decespugliatore ABR 55 viene fornito con la testina Bump&Work con filo da 3 mm e per l’alimentazione automatica del filo di taglio e di una lama a 3 denti da 25,5 cm per il taglio degli arbusti.