Descrizione
Vendo mix di Piante grasse, vedasi le dimensioni in foto!
Piante in ottime condizioni di salute, ideale anche per la riproduzione.
Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattarmi in privato!
Se acquisti più piante, effettuo sconti.
Prezzo minimo di 2 euro a pollone/figlio.
Piante in foto:
Kalanchoe fedtschenkoi: Questa pianta deve il suo nome al botanico russo Boris Alexeevich Fedtschenko. E’ una succulenta estremamente particolare, che non supera i 50 cm di altezza, costituita da foglie opposte e carnose, dalla forma tondeggiante con margini delicatamente ondulati ed epidermide dalla consistenza cerosa. Lo straordinario connubio di colori contrasta piacevolmente con le infiorescenze campanulate dalle tonalità molto accese, tra il rosa e l’arancio;
Opuntia Tuna Monstruosa: “Cappotto di Giuseppe”, la Opuntia tuna è una variante nana e mostruosa del più grande fico d'India Opuntia monacantha. Si caratterizza per il suo portamento arbustivo (sembra un piccolo albero), che dà vita a forme stupendamente “mostruose”. Presenta steli lunghi, lisci e appiattiti di un colore verde brillante, ricoperti di piccole spine simili a peli che si staccano non appena si entra in contatto con la pianta. Produce nella stagione di fioritura piccoli fiori rossi.
Crassula cv. Gollum: “Orecchie di Shrek” è una pianta succulenta dal portamento arbustivo, che può arrivare a misurare fino a 90 cm di altezza. È una pianta molto apprezzata dai collezionisti per la forma particolare del suo tronco e la sua versatilità come soggetto per bonsai, quindi ideale per dare un tocco di classe al tuo appartamento.
Cotyledon orbiculata: è originaria dell’ampio territorio arido situato nella regione sud-occidentale del Sud Africa, conosciuta come regione del Karoo. È diventata una pianta apprezzata e ampiamente coltivata in molti paesi del mondo.
Graptopetalum: una pianta grassa senza spine e resistente al freddo con portamento a rosetta e dai colori pastello con tonalità rosa.