Scaffalatura Cantilever a 4 colonne con 5 bracci: altezza 2 metri, larghezza 2,6 metri. Condizioni come nuova (praticamente inutilizzata), prezzo trattabile dopo visione.
Il cantilever è un tipo di scaffalatura in acciaio particolarmente indicato per carichi lunghi e fuori misura. É perciò in grado di rispondere a tutte le problematiche legate allo stoccaggio merci impossibili da immagazzinare su pallet, alla relativa movimentazione e organizzazione.
Lo stoccaggio cantilever è utilizzato per le unità di carico speciali: tubi, tavole, profilati, lamiere e travi. Letteralmente il termine significa trave a sbalzo, ovvero mensola che accoglie le merci.
La struttura è costituita da colonne di altezza e sezione variabile, in funzione della portata, affiancate tra loro e collegate con apposite crociere.
Tali colonne vengono installate a incastro con mensole specifiche, sulle quali successivamente viene collocato il carico. Un sistema di sicurezza garantisce la tenuta della mensola, anche in caso di urto accidentale, caratteristica importantissima all’interno di ambienti strutturati e trafficati come i magazzini.