La trinciatrice GIEMME modello EF 135 è una macchina ad asse orizzontale adatta principalmente al taglio dell'erba, degli steli fibrosi e dei piccoli sarmenti. Grazie alle sue piccole dimensioni e al suo peso contenuto questa macchina risulta essere molto leggera e maneggevole, ideale per la manutenzione di frutteti, vigneti, uliveti e di tutte le aree verdi.
Questa trinciatrice ha una solida struttura con un telaio in acciaio dello spessore di 4 mm. Il rotore, bilanciato elettronicamente è dotato di mazze lisce del peso di 450 g circa ed è montato su cuscinetti a sfera con ingrassatore. Le mazze possono essere sostituite con i coltelli ad a "Y" a seconda delle diverse esigenze di taglio (per la sostituzione delle mazze con i coltelli ad "Y" è previsto un supplemento rispetto al prezzo indicato). La trasmissione laterale è composta da due pulegge e tre cinghie dentate poste all'interno di robusto carter di protezione in acciaio dello spessore di 2 mm.
Il rullo posteriore, regolabile in altezza, ha un diametro di 10 cm con cuscinetti a sfera a tenuta stagno ed è dotato di una barra raschia fango. Anche le slitte laterali sono regolabili in altezza. Il robusto gruppo scatola in ghisa con ruota libera la rende adatta a trattori con una potenza compresa tra i 18 ed i 25 hp con presa di forza con rotazione oraria e con attacco a tre punti cat. I, come ISEKI, KUBOTA, VALPADANA, GOLDONI, YANMAR, FERRARI, ANTONIO CARRARO, e PASQUALI.
SCHEDA TECNICA
Potenza richiesta: 18 - 25 cv
Larghezza lavoro: 135 cm
Larghezza macchina: 140 cm
Peso: 160 kg
Numero mazze: 24
Numero coltelli: 48
Numero cinghie: 3
Gruppo Scatola: In ghisa con ruota libera 540 rpm.
Attacco a tre punti: Cat. I
Slitte laterali: Regolabili in altezza
Rullo posteriore: Regolabile in altezza
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale