Antico stampo calco originale !!
Una forma di fusione a terra: Questo è un metodo tradizionale in cui un modello viene pressato in una miscela di sabbia e leganti per creare un'impronta (la forma) in cui verrà poi versato il metallo fuso.
Costituita da materiali granulari: La texture superficiale suggerisce l'uso di sabbia, argilla o una miscela simile, tipica dei processi di stampaggio o formatura. Questa forma è la forma originale anni/70 per mattoni autobloccanti; DETTI ANCHE mattoni doppio ‘ T ‘ o a osso di cane. Ma visto che ha tutta la sua forma per sembrare anche un trono ( ALTARINO ) da deporre un Santo o una statua sopra e realizzare un oggetto d’arredo. “ Fai da te “ !! Comunque resta il fatto che è un oggetto UNICO antico da collezione. Ottimo materiale struttura stabile di peso. L’ ULTIMA immagine mostra una pavimentazione esterna realizzata con mattoni autobloccanti a onda, noti anche come "doppio T" o "a osso di cane".
Questi mattoni sono comunemente utilizzati per:
Pavimentazioni esterne di aree residenziali come villette e bordi piscina.
Vialetti da giardino e marciapiedi pedonali.
Piazze pubbliche, parcheggi e aree di sosta. L'invenzione del mattone autobloccante non è attribuibile a una singola persona o invenzione, ma piuttosto a un'evoluzione che ha portato alla creazione del massello autobloccante Betonella®, prodotto in Italia nel 1979 da Alessandro Tognana e Giovanni Caberlotto.
Dati Principali
Tipologia della collezioneModellismo
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 5,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.