Calcolatrice elettromeccanica stampante con chassis in metallo verniciato di grigio Olivetti Divisumma 14 funzionante del 1949 circa.
La macchina era inizialmente usata dall’ufficio Ispettorato del Lavoro e successivamente presso la Banca Nazionale del Lavoro di Padova. È compresa la copertura in tela marchiata BNL.
Misure: 24 cm x 43 cm x 14 cm / Peso: 20 kg
La macchina presenta una tastiera ridotta su tre file; accanto una seconda tastiera ridotta, composta da dieci tasti rossi. Una leva con impugnatura rossa serve per impostare la divisione. È la prima calcolatrice meccanica al Mondo in grado di scrivere le quattro operazioni.
Dati Principali
Tipologia della collezioneModernariato
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 12,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-4 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
16,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.