Rara cassetta di pronto soccorso modello SAN-3 in dotazione alla Sanità Militare Italiana. Un pezzo di storia della logistica medica militare, ideale per collezionisti, allestimenti di veicoli d'epoca (AR59, AR76, VM90) o come oggetto da esposizione.
La cassetta è strutturalmente integra, nel suo classico colore verde oliva con scritte bianche e croce rossa centrale. Il sistema di chiusura è perfettamente funzionante.
Contenuto e Stato di Conservazione:
L’interno è completo di tutti i comparti numerati protetti dal divisorio originale in plexiglass. Tra i materiali presenti figurano:
• Medicazioni: Bende, cotone idrofilo e garze sterili (marchio Lohmann Metalline).
• Presidi Medici: Tubetti di pomate, flaconi di disinfettante (es. Glaxo), colliri e fiale in vetro ancora sigillate.
• Condizioni: L'oggetto è un fondo di magazzino mai aperto. Nota bene: si segnalano evidenti fuoriuscite di liquido (probabile tintura di iodio o disinfettante simile) nei comparti 11, 12, 13 e 16, che hanno macchiato le confezioni interne originali. Tali segni sono visibili in foto e sono dovuti al naturale invecchiamento chimico dei componenti.
AVVERTENZA IMPORTANTE – LEGGERE ATTENTAMENTE:
L’oggetto viene venduto esclusivamente per finalità collezionistiche, espositive o storiche. Tutto il contenuto è ampiamente SCADUTO e non è assolutamente utilizzabile per scopi sanitari o di primo soccorso. Si declina ogni responsabilità per l'uso improprio dei componenti interni.
Dati Principali
Tipologia della collezioneMilitaria
CondizioneDanneggiato - usato con parti guaste
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 7,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 14,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.