Questa splendida confezione contiene una bottiglia di Louis Roederer Cristal 2008 Magnum.
La cuvée Cristal della Maison Louis Roederer è uno degli champagne più famosi al mondo. È una cuvée prodotta solo nelle annate migliori e la 2008 è, secondo gli specialisti, senza dubbio la migliore degli ultimi 15 anni.
L'annata 2008 è stata secca ma fresca, permettendo alle viti di produrre uve di eccezionale densità e grande espressione aromatica. L'annata 2008 si distingue anche per la sua grande freschezza.
La Cuvée Cristal 2008 è un assemblaggio di Grands Crus provenienti dalla Montagne de Reims, dalla Valle della Marna e dalla Côte des Blancs. Il Pinot Noir domina l'assemblaggio (60%), integrato dallo Chardonnay (40%).
È stato pazientemente invecchiato per 10 anni nelle cantine Roederer prima di rivelare la sua brillantezza e purezza.
Al naso, Cristal 2008 Roederer rivela intense note di agrumi canditi, che dopo qualche istante lasciano spazio a generose note di pera e mandorla. Infine, si percepisce un'elegante nota di tostatura.
Al palato, il Cristal 2008 è assolutamente deciso, con un attacco splendido e potente, pur conservando la firma del terroir, un bel tocco gessoso. Il palato è unico, setoso, quasi soave. Sostenuto da una bella tensione, il palato è puro, pieno e dura a lungo, con un tocco salino come punto focale.
Cristal 2008 è uno dei più grandi capolavori di Louis Roederer.
Dati Principali
Tipologia della collezioneAltro
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 5,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.