Bell'elmetto, molto raro, tipo Adrian modello 1916, costruito in tre pezzi saldati insieme, sicuramente parte del lotto ordinato dall'Italia e consegnato con la vernice verde dell'esercito reale, ancora visibile, sia internamente che esternamente.
L'elmo fu fascistizzato, nel periodo successivo alla fattura, inserendo, frontalmente, un fregio di un'ala sinistra, di tipo imperiale, in bronzo dorato. L'interno del casco è praticamente completo, compreso il soggolo relativo. Evidentemente questo elmetto è stato modificato da qualche squadrista per partecipare ad una "parata". Il casco ha le seguenti misure: 30 cm x 21 cm x 14,5 cm. Le dimensioni del fregio sono 5 cm x 2 cm.
La sua "preziosa" e "notevole" lavorazione, la collocano come una "importante" e "immancabile" reliquia per i collezionisti, per gli amanti del materiale "VENTENNIO". Tutto "rigorosamente" originale d'epoca al 100% e garantito. Spedizione: Pacco Celere 3 (10 euro);
Metodi di Pagamento: Bonifico Bancario. Vaglia Postale, Paypal, altri sistemi postali, contrassegno. Diritto di Recesso entro 10 giorni. Su richiesta si invia dichiarazione di autenticità.