Falce fienaia. Lama triangolare leggermente arcuata (lunghezza 600 mm) di fattura austriaca (azienda Union) con costola lungo il dosso e filo all'interno che in opposizione alla punta presenta un codolo assicurato al manico con un anello (ghiera della falce) ed un cuneo (bietta). Due impugnature, il presacchio in ferro con manico in legno per la mano destra e quella per la mano sinistra da fissare all’estremità del bastone in legno tornito. Set per l’affilatura completo: corno di bovino con foro sotto il bordo della bocca per passare un filo di ferro per creare un gancio da appendere alla cintura, cote in pietra naturale a grana fine, incudine battifalce e martello con manico originale. Purtroppo il manico originale della falce si è rotto a causa di un’importante tarlatura.
Set raro e ricercato in quanto oggetto catalogato come bene facente parte del patrimonio culturale e quindi destinato generalmente per l’esposizione in museo. Spese di spedizione o ritiro a carico dell’acquirente. Pagamento solo Paypal.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Tipologia della collezioneAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
16,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-3 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
16,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.