Grande Tigre Ruggente in Marmo Arabescato - Fine '800 - 28kg - Attrib. A. Currini
DESCRIZIONE (Italiano)
Splendida e imponente scultura antica raffigurante una "Tigre Ruggente", risalente alla fine del XIX / inizio XX secolo. L'opera, di straordinaria forza espressiva, è scolpita in un unico blocco di pregiato Marmo Arabescato.
Caratteristica Unica: Lo scultore ha sapientemente sfruttato la venatura naturale rossa del marmo ("Cuore del Marmo"), che attraversa tutto il corpo centrale e culmina realisticamente all'interno delle fauci, conferendo all'animale un realismo e una ferocia unici.
Dettagli di pregio: Occhi in vetro originali incastonati che donano uno sguardo vivo.
Dimensioni: Lunghezza 56 cm | Altezza 40 cm | Profondità base 17 cm.
Peso: circa 28 kg (pezzo massiccio e molto stabile).
Stato: Ottime condizioni generali con bellissima patina del tempo. Si segnala un antico restauro professionale sulla coda, tipico per sculture di questa epoca e materiale.
Attribuzione: Modello attribuito allo scultore italiano Alberto Currini.
Spedizione: Data la mole e la delicatezza, si predilige il ritiro a mano. Disponibile spedizione professionale in tutta Europa con imballaggio rinforzato (cassa in legno/polistirolo alta densità) e assicurazione obbligatoria sul valore.
Dati Principali
Tipologia della collezioneAltro
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
120,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.