SOLO RITIRO A MANO
Jean Canneel nacque nel 1889 e il suo primo lavoro fu come ornatista presso l'atelier di Georges Houtstont a Bruxelles. Studiò anche con Victor Rousseau e Charles Van de Stappen. Fu l'autore del Monumento a Spearman e del Memoriale ai Medici presso la Clinica Saint Pierre in Belgio. Le sue opere sono presenti nelle collezioni dei musei di Ixelles, Kaunas, Riga e Tallinn.
Nel 1933 fu nominato direttore dell'Accademia di Saint Gilles e nel 1957 visse nel Congo Belga, dove gli fu commissionato il monumento a Leopoldo III. È lo scultore del Parco del Cinquantenario dedicato a "L'été" (la stagione della primavera).
Jean Canneel apparteneva a un'importante famiglia di artisti. Suo nonno era il pittore Théodore Joseph Canneel. Anche suo padre, i fratelli Eugene, Jules e Marcel e i figli di Jean erano artisti.