CAREME ANTONIN
LE CUISINIER PARISIEN
OU L'ART DE LA CUISINE FRANCAISE AU DIX-NEUVIEME SIECLE, TRAITE ELEMENTAIRE ET PRATIQUE DES ENTREES FROIDES, DES SOCLES, ET DE L'ENTREMENTS DE SUCRE; SUIVI D'OBSERVATIONS UTILES AUX PROGRES DE CES DEUX PARTIES DE LA CUISINE MODERNE; Par Antonin CAREME, Auteur du Patissier royal parisien, - du Patissier pittoresque, - du Maitre d'Hotel francais, et de l'Art de la Cuisine francaise au XIX° siecle.
NOUVELLE EDITION. REVUE ET AUGMENTEE.
OUVRAGE ORNE DE 25 PLANCHES DESSINEES PAR L'AUTEUR ET GRAVEES AU TRAIT.
AU DEPOT DE LIBRAIRIE, RUE DES MOULINS, 8, PRES DE LA RUE THERESE, 44, PARIS 1858
(sulla copertina è riportata la data 1854)
In 8° (23x14,5 cm), pp. (XVI) 408, 25 planches incise e ripiegate, numerate da 2 a 25 (la prima è la copertina), brossura originale in carta azzurra.
Piccole mancanze ai bordi della copertina e sul dorso con alcuni fori di tarlo sul fronte, alcune pagine brunite, con fioriture e segni del tempo, molte pagine ancora intonse. Tutte le tavole presenti e ben tenute, solo una la tav. XII presenta alcuni segni di usura nella piega (vedi foto) e la tav. IV ha un piccolo strappo di 3 cm che non intacca il disegno.
Ben conservato, legatura ancora ben solida.
RARO
euro 300,00 + s.s.
LIBRO ANTICO RARO RICETTE CUCINA FRANCESE
#robertolibri
117
Dati Principali
Tipologia della collezioneEditoria
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
5,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.