Descrizione
Bottiglia n. 1:
RARA BOTTIGLIA DI PORTO VINTAGE 1982, PRODOTTA DALLA ROZÈS, 75 CL, 20% GR. IMBOTTIGLIATO TARDIVO MILLESIMATO - LVB (late vintage bottled) imbottigliato 1987
Ottima idea regalo per un compleanno per i nati nel 1982 o 1987 o per la ricorrenza di un anniversario, ad esempio di matrimonio
Questa rara bottiglia originale da collezione di vino Porto, gradazione alcolica 40°, formato 75 cl, è di altissima qualità in quanto, come da etichetta, è prodotto in annata eccezionale e solo con uve della stessa annata, dichiarata ufficiale dai produttori dopo un’attenta analisi delle condizioni climatiche. La bottiglia, importata da Claretta & C. di Torino, è stata prodotta in Portogallo dalla famosa cantina Rozès, azienda secolare radicata nella regione del Douro, una delle aree vitivinicole più antiche e prestigiose al mondo, con uve provenienti quindi dalla sola annata 1982 e imbottigliato nel 1987, dopo un invecchiamento in grandi botti di rovere. Essendo un vino liquoroso, grazie all’alto contenuto di alcool e di zuccheri, si conserva a lungo, spesso esaltandosi invecchiando in bottiglia e questa è in buone condizioni.
Bottiglia n. 2:
Vino vintage del Portogallo OSBORNE ROSÉ prodotto da Vinhos de Portugal & CIA.LDA - Vila Nova de Gaia
L’Azienda vinicola Osborne nasce nel 1772 sull’intuizione di Thomas Osborne Mann, un giovane mercante inglese, che acquista diverse cantine in “Osborne”, mettendo come simbolo l’iconica silhouette di un toro, quello che compare anche sull’etichetta della nostra bottiglia, da cl 75 e con una gradazione alcolica di 11 gradi, cioè un vino rosato secco e leggero da tavola, prodotto da “Vinhos de Portugal & CIA.LDA - Vila Nova de Gaia”, città dove si trovano le storiche cantine per l’affinamento del vino.
Queste bottiglie, da collezione, di cui non sono garantite le qualità organolettiche, sigillate e con etichette in buone condizioni, sono perfette come un’ottima idea regalo.