Descrizione
Vendo uno stupendo LUCCHETTO ARTIGIANALE ANTICO in FERRO BATTUTO PIENO, risalente al periodo tra la fine dell’800 ai primi del ‘900.
È un lucchetto assolutamente non di tipo industriale, ma è stato FORGIATO DA UN FABBRO ARTIGIANALMENTE, infatti è in FERRO PIENO, non ha meccanismi interni, l‘arco viene tenuto fermo da un dado visibile nel foro sulla base, svitando il dado l’arco si apre.
Anche il gancio ad arco, con le sue piccole irregolarità, si vede che è stato curvato manualmente a caldo
È MOLTO PESANTE, infatti pesa ben 750 grammi!
Purtroppo non ha la chiave originale, andata persa, ma è funzionante. Può essere ricostruita una chiave, oppure basta inserire un filo di ferro nel foro per avvitare o svitare il dado.
È stato ripulito senza rimuovere la patina originale ed è stato applicato un leggero strato di cera d’api per preservarlo dalla ruggine.
Non ha ruggine ma ha proprio la sua stupenda patina originale, il tempo gli ha donato un effetto “martellato”.
Misure: larghezza massima 6 cm (la superficie è irregolare), altezza 10 cm, profondità 2,8 cm.
Svendo a prezzo per affare!
È un pezzo che non può mancare nella vostra collezione!
Ideale per allestimento vetrine negozi, per arredare in modo rustico e donare il fascino dell’antico a pub, ristoranti, pizzerie, agriturismi, ma anche tavernette e cantine.
Sono a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.
Ideale per collezionisti di oggetti antichi, attrezzi ed attrezzature del passato, anche alle prime armi, un bellissimo oggetto da esporre in una fantastica collezione, ottima idea come regalo di natale!
GUARDATE ANCHE GLI ALTRI MIEI ANNUNCI, HO ANCHE ALTRI LUCCHETTI IN VENDITA, SU RICHIESTA POSSO CREARE UN UNICO ANNUNCIO CON PIÙ OGGETTI, COSÌ PAGATE UNA SOLA SPESA DI SPEDIZIONE!