medaglia commemorativa in bronzo coniata da Damiano Colombo & Figli (azienda storica di Milano, specializzata in medaglie religiose, artistiche e papali, ancora attiva come Colombo Medaglie), datata 11 novembre 1990 (“11-11-90”).
Fronte
medaglia locale/commemorativa emessa in occasione della visita pastorale di Papa Giovanni Paolo II a Torre del Greco (vicino a Napoli) l’11 novembre 1990. In quella data, durante il suo viaggio in Campania/Italia meridionale, il Papa visitò la zona vesuviana, inclusa Torre del Greco, per incontri con fedeli, clero locale e forse per temi legati al lavoro (vetro, corallo) e alla devozione mariana (Madonna di Pompei vicina).
Queste medaglie non sono emissioni ufficiali vaticane (come le annuali o i viaggi papali “ufficiali” coniati dalla Zecca Vaticana), ma pezzi devozionali/commemorativi prodotti privatamente da coniatori italiani specializzati (Damiano Colombo era tra i più noti per medaglie religiose e papali negli anni ’80-‘90), probabilmente su commissione di parrocchie, comitati locali, diocesi o pellegrini presenti all’evento.
Retro
Ritratto del Beato Vincenzo Romano (con alone da santo), basilica di Santa Croce a Torre del Greco sullo sfondo (S. CROCE), iscrizione “BASILICA” e “BEATO VINCENZO ROMANO”.
Dati Principali
Tipologia della collezioneAltro
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.