Descrizione
l
Questo è un pezzo grezzo disodalite, un minerale di tectosilicato noto per il suo colore blu intenso con venature bianche o grigie.
Proprietà benefiche della sodalite, per il corpo, la mente e lo spirito
L’aspetto della sodalitepuò ricordare un cielo stellato: questo è uno dei motivi per cui la pietra è sempre stata usata come talismano in molte culture. A essa, inoltre, si associano una serie di benefici per tutto il corpo: a livello fisico, si ritiene che agisca sulla gola, sulla voce e la respirazione. La cristalloterapia utilizza la sodalite per lavorare su tutti gli aspetti che riguardano la comunicazione, proprio perché la pietra è legata al chakra della gola. Inoltre, aiuterebbe a regolare i fluidi corporei, poiché èlegata all’elemento dell’acqua: è usata, a volte, come rimedio per le gambe o le caviglie gonfie.
Alla sodalite blu si attribuiscono poieffetti calmanti: aiuterebbe, infatti, ad alleggerire la mente dai pensieri superflui, a consolidare i punti di forza del carattere, specie nelle persone molto inquadrate, e ad addolcire altri tratti.È una pietra che promuove la verità, il senso di identità, l’auto-accettazione, l’autodisciplina e la capacità di affermare se stessi, difendendosi dagli attacchi esterni, senza agire però con cattiveria o secondi fini. Infine, la sodalite è sempre stata considerata di buon auspicio, una pietra da portare con sé per non avere paure o senso di angoscia.
Sodalite, la pietra della calma nei gioielli Maria Cristina Sterling
Il blu profondo della sodalite si lascia abbracciare ed esaltare dall’argento, nelle creazioni artigianali firmate Alessandro Magrino e Maria Cristina Sterling. Monili da indossare tutti i giorni, oppure da riservare a un’occasione speciale, ma che ti permetteranno sempre di portare con te i benefici della sodalite e la sua bellezza ammaliante.