Moneta 10 Dracme Grecia 1968 - Re Costantino II - Splendida
Questa moneta ci porta in Grecia durante un periodo di grande cambiamento politico. Si tratta dei 10 Dracme del 1968, emessi sotto il regno di Costantino II, l'ultimo Re dei Greci.
Il 1968 è un anno particolare: Costantino II era già in esilio in Italia dopo il colpo di stato dei colonnelli (1967), ma le monete continuarono a essere coniate con la sua effigie fino al 1973, anno dell'abolizione formale della monarchia.
Moneta da 10 Dracme greche coniata nel 1968.
Fronte (Dritto): Ritratto del giovane Re Costantino II rivolto a sinistra. Legenda in greco: "ΚΩΝΣΤΑΝΤΙΝΟΣ ΒΑΣΙΛΕΥΣ ΤΩΝ ΕΛΛΗΝΩΝ" (Costantino Re dei Greci) e l'anno 1968.
Retro (Rovescio): Stemma reale della Grecia sostenuto da due figure mitologiche (Ercole), con la corona in alto e il valore nominale "10 ΔΡΑΧΜΑΙ" in basso.
Materiale: Cupro-Nickel.
Stato di conservazione: Ottimo. La moneta conserva un'eccellente lucentezza e dettagli molto nitidi sia nel ritratto che nello stemma.
Un pezzo di storia greca del periodo precedente alla proclamazione della Repubblica. Ideale per collezioni di numismatica europea o tematiche reali.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Tipologia della collezioneMonete
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.