Questa è una moneta molto interessante dal punto di vista storico. Trattasi di un 20 Centesimi di Lira del Regno d'Italia, coniata sotto il regno di Umberto I nel 1894.
Ecco tutti i dettagli :
1. Storia e Caratteristiche
• Materiale: Nichelio 250 (una lega di rame e nichel).
• Zecca: La sigla KB che vedi sotto la data indica che è stata coniata a Kremnitz (oggi in Slovacchia). All'epoca, la zecca di Roma non riusciva a soddisfare tutta la domanda, quindi parte della produzione fu affidata a zecche estere (Berlino e Kremnitz).
• Curiosità: Questa moneta fu soprannominata "il nichelino". Poiché era molto simile nell'aspetto alla moneta d'oro da 20 lire, per evitare truffe fu creato questo design con il contorno rigato e un foro centrale in versioni successive (ma non in questa del 1894).
Dati Principali
Tipologia della collezioneMonete
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.