Descrizione
È possibile richiedere un incontro privato per accedere a una collezione monumentale e irripetibile di arte, architettura e design Made in Italy dagli anni ’70, ’80 e ’90. Una raccolta di capolavori iconici e introvabili, ricercati da imprenditori e collezionisti di livello internazionale.
Quanto mostrato pubblicamente rappresenta soltanto una limited curated preview di un patrimonio molto più vasto, articolato e custodito.
L’accesso è ultra selettivo e riservato esclusivamente a profili altamente referenziati, con comprovata esperienza nel collezionismo di fascia top. Sono ammessi imprenditori, collezionisti d’élite e figure di rilievo del mondo dello spettacolo, previa rigorosa valutazione (rigorous screening).
Non verranno prese in considerazione richieste generiche, messaggi di semplice curiosità o domande non pertinenti. Saranno valutate esclusivamente comunicazioni provenienti da interlocutori che rispecchiano i criteri di selezione indicati.
Le opere presentano valori a partire da 500.000 €, perfettamente allineati ai benchmark del mercato internazionale.
La collezione comprende design vintage d’autore, dischi rari 45 e 33 giri, giochi storici di alto profilo, oggetti iconici e opere complete di rara raffinatezza.
Tra i nuclei più preziosi figurano materiali storici originali del Corriere dei Piccoli, oltre a gadget, illustrazioni e memorabilia legati a Candy Candy, Lady Oscar e all’immaginario degli anime giapponesi.
L’intero patrimonio costituisce un heritage vault di proporzioni eccezionali, composto da una quantità imponente di rarità, selezionate e conservate con criteri museali, tale da rappresentare un universo collezionistico pressoché inesauribile.
Le transazioni avvengono esclusivamente tramite istituti bancari, nel pieno rispetto delle normative vigenti, garantendo full compliance and transparency.