BIOGRAFIA Jacques Chambrette senior proveniva da una dinastia di ceramisti di Digione che ha incantato il mondo della ceramica durante il XVIII secolo.Il figlio, Jaques Chambrette junior, aprì una manifattura di ceramiche a Luneville nel 1731, ottenendo dalla madre del Duca Francois III diversi privilegi ed esenzioni fiscali.
La manifattura aveva circa 20 operai ed il lavoro rapidamente prosperò.Egli fece molte ricerche per migliorare gli impasti ceramici, ispirandosi alla porcellana e alle produzioni inglesi.
Da questa manifattura nacquero splendidi pezzi, simili a quelli della manifattura Pont aux Choux, ma con forme meno pesanti e di un colore più bianco. La manifattura fu elevata al rango di manifattura reale da Stanislaus I, ex re di Polonia, che all’epoca governava la Lorena.
Piatto firmato in basso (A ) nel retro firma per esteso, marchio Opaque Luneville . piatto n. 8, con bordo reticolato intrecciato a canestro traforato H 21 cm
Condizioni ottime senza crepe
Anche ritiro in zona
Spedizione no con Poste Italiane , non accettano pacchi fragili .
Dati Principali
Tipologia della collezioneAltro
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.