Quadro e fotolitografie di Pierbrì
quadro di "Arte contemporanea"
Dimensioni medie
valutato, in base alla dimensione, dalla rivista "ARTE MERCATO" (rivista d'arte internazionale) del 27 novembre 1975 per la modica cifra di 3.000.000£ tre milioni di lire italiane DELL'EPOCA!!!
Quadro del pittore pierbrì
(originale autenticato dal figlio e non litografia)
vendo ad euro 500 poco trattabili
e
4 fotolitografie firmate in originale dal pittore Pierbrì
vendo cad ad euro 50
Descrizione del pittore:
Pierbrì, pseudonimo di Pietro Brignoli, artista nato a Bergamo nel 1926 e scomparso nel 1999. Personaggio popolare della sua città Pierbrì ha avuto una vita segnata da molte difficoltà e dagli espedienti messi in atto per superarle.
Da Cicerone per i turisti è passato a vendere biancheria intima in sella ad una moto per poi finire a disputare delle vere e proprie gare con il soprannome di "Valigia Volante". Durante la giovinezza nasce in Pietro Brignoli anche la passione per la pittura. Assume lo pseudonimo di Pierbrì ed inizia a dipingere soprattutto marine e paesaggi ma non solo. Come egli stesso raccontava, a Cortina conobbe Peggy Guggenheim che gli comprò quattro opere
tutta la documentazione in mio possesso come si vede dalle foto:
della sua vita, amicizie, premiazioni, adesioni ad associazioni, valutazione delle sue opere all'anno 1975, mostre/gallerie da lui effettuate, articoli di giornale (tra cui IL BERGAMASCO del novembre 1973) etc etc
NON SPEDISCO, SOLO RITIRO IN LOCO!
no perditempo o agenti venditori
solo se veramente interessati chiamatemi al numero 3911108954 per accordarci sul ritiro e/o visionare tutta la documentazione, quadro e litografie e se decisi acquistare e portare via!
chiedere di Davide