Vendo bellissime lenti vintage della Zeiss primi anni 50.
Le lenti sono della Carl Zeiss famosissima marca tedesca, fabbricate in Germania, come indica la dicitura "MADE IN GERMANY" sulla scatola, il quale design è tipico del periodo prima della divisione della Germania post-bellica in Germania Ovest (dove si stabilì parte della Zeiss) e Germania Est (dove rimase la sede storica di Jena, che divenne nota come VEB Carl Zeiss Jena).
Il logo con la "CZ" stilizzata è un marchio distintivo dell'azienda.
Le lenti ZEISS Punktal furono lanciate nel 1912 e rappresentano una svolta fondamentale nel mondo delle lenti da vista,le lenti Punktal furono tra le prime lenti oftalmiche con visione puntuale, che garantivano una nitidezza ottimale su tutta la superficie della lente.
La scatola è compresa di un set di prova completo conservato perfettamente e un campionario di lenti oftalmiche correttive che erano destinate all'uso di un ottico e optometrista per dimostrazione e come scorte,rimasta in un magazzino di questa zia Ottica ora ridati alla luce.
Per maggiori informazioni o delucidazioni contatti tramite questo canale, whatsapp o mail.
Preferibile ritiro a mano in zona a Milano.
Dati Principali
Tipologia della collezioneModernariato
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale