Questo oggetto è una spilla a rullino (o da giacca) risalente al periodo dell'Italia Fascista (anni '30 circa). Si tratta di un distintivo di appartenenza politica o legata a organizzazioni del regime.
Ecco un'analisi dettagliata basata sulle foto fornite:
Analisi del Distintivo
• Simbologia: Sulla parte sinistra del rombo smaltato è ben visibile un fascio littorio dorato. Il resto della superficie è in smalto bianco con una linea orizzontale dorata.
• Retro e Produttore: Nella prima foto, si leggono i marchi di produzione incisi nel metallo. Anche se un po' usurati, si distinguono i nomi tipici dei produttori fiorentini dell'epoca. Si legge chiaramente "Firenze", città nota per la produzione di medaglistica e distintivi di alta qualità (come ad esempio le ditte Picchiani & Barlacchi o Lorioli
Tipologia: È un distintivo "da asola" o per civile, utilizzato per mostrare pubblicamente l'adesione al Partito Nazionale Fascista (PNF) o a una delle sue organizzazioni correlate (come i GUF o organizzazioni dopolavoristiche).
Dati Principali
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Tipologia della collezioneMilitaria
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.