L'Echo Plus di seconda generazione di Amazon nonè più a catalogo. Eppure, secondo me, è esteticamente superiore agli attuali Echo, fatti a tartufo, e ha un suono migliore. Non è certo l'Echo Studio, ma è l'unico della famiglia che ci si avvicina. Inoltre ha tutte le funzioni domotiche dell'attuale Echo e può quindi operare come hub Matter e Zigbee per la connessione di dispositivi inper la casa intelligente.
Gli altoparlanti con processore Dolby garantiscono un audio nitido e omnidirezionale a 360°, con voci chiare e una risposta dei bassi dinamica. Riconosce con facilità i comandi ad Alexa, anche mentre riproduce musica a volume alto, e ha un tasto per la privacy come gli altri Echo.
Ho venduto i miei dispositivi Echo per il passaggio quasi obbligato alla piattaforma Apple, dato che in casa abbiamo iPhone e Mac, questo è l'ultimo ed è il solo che mi dispiace cedere, ha accompagnato per molto tempo le mie giornate con radio e musica piacevole e mai stancante, è in buone condizioni e lo propongo ad un ottimo prezzo, con confezione e accessori originali, se siete interessati ad acquistare un dispositivo Echo prendete questo, suona veramente bene.