Il libro "Archivi del Divisionismo" è curato da Teresa Fiori.. L'editore è Officina. L'opera è stata pubblicata nel 1968 e si concentra sul movimento artistico del Divisionismo, raccogliendo e ordinando documenti e materiali relativi a questo stile pittorico.
Il libro è composto da due volumi, con un saggio introduttivo di Fortunato Bellonzi e un catalogo fotografico di opere divisioniste. Il primo volume contiene il testo, mentre il secondo presenta un catalogo fotografico di 2767 opere.
Il Divisionismo è una tecnica pittorica che consiste nell'accostare colori puri, spesso in forma di piccoli punti o tratti, per creare l'illusione ottica di colori miscelati sulla retina dell'osservatore, ottenendo così una maggiore luminosità e vivacità cromatica. Il movimento, sviluppatosi tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento, ebbe tra i suoi maggiori esponenti Giovanni Segantini, Giuseppe Pellizza da Volpedo, Gaetano Previati e Vittore Grubicy de Dragon.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
TipologiaStoria
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.