BISANZIO E L'ORIENTE A VENEZIA
Autore: Ugo Fugagnollo
Editore: Edizioni Lint - Trieste
Data di Pubblicazione: 1974 prima edizione, con dedica
ISBN-10:
ISBN-13:
Pagine: 360
Testi in italiano ,
Formato 18x25 ,
Copertina: semirigida con alette in risvolto e sovracoperta
Legatura: brossura cucita a filo refe
CONDIZIONI DEL LIBRO OTTIME - COME NUOVO -
Integro: la copertina non presenta segni di usura visibili. Nessuna pagina mancante o danneggiata, piegata o strappata. Con dedica interna.
'Pretendere di fare la conoscenza con i segreti di Venezia e penetrare nell'animo dei suoi abitanti senza guardare al Levante ed all'Oriente sarebbe come voler dipanare una matassa senza averne trovato prima il bandolo'. G. Byron
I veneziani odierni e Venezia, tutt'ora permeata di orientalismo, sono da considerarsi un coloristico elemento di quel caleidoscopio di razze e sottorazze che, fino alla sua caduta in mani islamiche, fu appunto Bisanzio.
Venezia la conquistatrice di quasi tutto l'Oriente di lingua greca, l'antagonista principale del turco nel Mediterraneo, fu la mediatrice, dentro ai suoi palazzi e nelle banchine dei porti, di gran parte dei rapporti tra l'Oriente e l'Occidente.
Condizioni di vendita:
pagamenti:
- paypal
- bonifico bancario
spedizione in Italia:
Il libro pesa meno di 2 kg (costi di spedizione piego libri 3 euro ordinaria 6,50 euro raccomandata Italia - consigliata poiche tracciabile)
Dati Principali
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
TipologiaStoria
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.