Coppia di volumi originali della collana “Cambridge Introduction to the History of Mankind”, editi dalla Cambridge University Press e curati da Trevor Cairns.
I libri costituiscono un’introduzione chiara e illustrata alla storia del mondo antico e tardo-antico, con apparato iconografico a colori e testi divulgativi di taglio universitario.
Volumi compresi:
•Book 2 – The Romans and their Empire (1970)
•Book 3 – Barbarians, Christians and Muslims (1971)
Periodo:
1970–1971 (seconda metà del XX secolo)
Contenuto:
•The Romans and their Empire: analizza la nascita, l’espansione e l’organizzazione dell’Impero Romano, soffermandosi su politica, società, esercito, economia e vita quotidiana.
•Barbarians, Christians and Muslims: tratta il periodo della trasformazione del mondo romano, con l’arrivo dei popoli barbarici, l’affermazione del Cristianesimo e la nascita della civiltà islamica, fino alla formazione dell’Europa medievale.
Opere di sintesi storica, molto apprezzate per chiarezza e qualità delle immagini.
Condizioni:
Buone condizioni generali.
Copertine con normali segni d’uso, leggere abrasioni e piccole macchie. Interni completi e ben leggibili; presenti aloni e segni del tempo su alcune pagine iniziali, come visibile in foto. Nessuna pagina mancante.
Dati tecnici:
•Dimensioni: 21 × 20 cm ciascun volume
•Pagine: 96 ciascun libro
•Editore: Cambridge University Press
•Lingua: inglese
Dati Principali
TipologiaStoria
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.