Il rapporto tra architettura e fotografia è al centro di questo libro, che presenta il lavoro di diciotto artisti influenti, dagli anni Trenta a oggi. L’architettura è da tempo un soggetto privilegiato per i fotografi, che utilizzano il mezzo non solo per documentare il mondo costruito, ma anche per rivelare verità più ampie sulla società. Il volume dedica capitoli specifici ai diversi artisti — tra cui Berenice Abbott, Walker Evans, Ed Ruscha, Bernd e Hilla Becher, Andreas Gursky e Iwan Baan — e include 220 immagini a colori e in duotono.
Ogni capitolo si apre con un testo che introduce il lavoro dell’artista, seguito dalle riproduzioni delle sue fotografie. Organizzato in ordine cronologico, il libro documenta la nascita del grattacielo sullo sfondo della Grande Depressione; l’affermazione della tradizione modernista in America, nell’Africa postcoloniale e in India; gli effetti dell’industria sull’Europa degli anni Sessanta; la crescente suburbanizzazione di America ed Europa; e le conseguenze dell’attuale urbanizzazione di massa in Asia, Medio Oriente e Sud America. Ampio e penetrante, questo volume riflette sul dialogo continuo tra fotografia e architettura.
Dati Principali
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
TipologiaAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 5,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.