di Pierre Germa - Traduzione Raffaele Licinio
Editore Dedalo - 1993 - Pagine 320 - Misure 20 x 25
Illustrato in b\n - Brossura editoriale Copertina in cartoncino bianco e dorso in tela con con sovraccoperta illustrata - Collana "Prisma" n. 2
Sapete chi ha inventato la caffettiera? E il detersivo, il tram, il ferro da stiro, il reggiseno? Chi è l'inventore della lavatrice? Chi ha realizzato il primo sondaggio d'opinione? Quando sono nati il calcio, la boxe, il tennis, lo sci nautico e gli altri sport? Chi ha dato nome al chewing-gum? E gli assegni postali? E il gioco del "monópoli"? Da quando si usa l'olio di ricino? Quando è stato introdotto il topless? E il rock and roll? Pierre Germa, infaticabile e attento ricercatore, ha passato in rivista più di 900 voci, relative ad aspetti ed oggetti della nostra quotidiana esistenza, dall'accendino allo yogurt, individuandone le origini e la diffusione. Ne è nato un testo che è un'ampia raccolta di informazioni, talvolta sorprendenti (aggiornate ed ampliate per l'edizione italiana), in un volume che si distingue per la ricchezza e l'originalità dell'apparato iconografico e che risulta un divertito divertente viaggio sull'autostrada della più sfrenata curiosità.
In ottimo stato senza strappi, scritte o macchie di umido, mai aperto, mai letto.
L'immagine mostrata è dell'oggetto messo in vendita.
Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.
Dati Principali
TipologiaLibri per bambini
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.