Vendo Formulario Mathematico di Giuseppe Peano, riproduzione in fac-simile dell'edizione originale, con introduzione e note di Ugo Cassina e con il contributo del Comune di Cuneo, Edizioni Cremonese del 1960. Volume pregevole di circa 470 pagine in condizioni perfette, come NUOVO, ancora intonso.
Il Formulario Mathematico è un libro scritto da Giuseppe Peano in cui si esprimono molti teoremi fondamentali della matematica utilizzando simboli logici sviluppati dallo stesso Peano. È stato scritto in “latino sine flexione” (cioè “latino senza declinazione”), una lingua inventata nel 1903 dallo stesso Peano: in pratica, una versione semplificata del latino classico, in cui tutte le difficoltà delle terminazioni (declinazioni e coniugazioni) sono state soppresse.
Il Formulario è un’opera monumentale che raccoglie e formalizza gran parte della matematica del suo tempo (fine '800/inizio '900) utilizzando un linguaggio logico-simbolico, includendo Aritmetica, Algebra, Geometria, Calcolo infinitesimale, definendo teoremi e dimostrazioni con simboli precisi per ridurre ambiguità e rendere i ragionamenti più rigorosi e brevi. In sintesi, è una "summa" della matematica espressa nel linguaggio rigoroso della logica, un'opera pionieristica che ha influenzato profondamente lo sviluppo della matematica moderna.
Dati Principali
TipologiaLibri scolastici e universitari
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.