VICTOR HUGO
I Miserabili
volume IV° ed ultimo
L'IDILLIO DI VIA PLUMET
E L'EPOPEA DI VIA SAN DIONISIO
Firenze
Adriano Salani, Editore
1923
Brossura in cartoncino rigido telato corredato da antiporta illustrata.
Dettagli
Autore: V. Hugo
Editore: A. Salani
Copertina: rigida
Anno edizione: 1923
Pagine: 488
Stato di conservazione: ottimo
Victor-Marie Hugo, più comunemente noto come Victor Hugo; Besançon, 26 febbraio 1802 - Parigi, 22 maggio 1885) è stato uno scrittore, poeta, drammaturgo e politico francese, considerato il padre del Romanticismo in Francia. Si cimentò in numerosi campi, divenendo noto anche come saggista, aforista, artista visivo, statista e attivista per i diritti umani.
Tra i principali teorici ed esponenti principali del movimento letterario romantico, seppe tenersi lontano dai modelli malinconici e solitari che caratterizzavano i poeti del tempo, riuscendo ad accettare le vicissitudini non sempre felici della sua vita (dei quattro figli che giunsero all'età adulta, tre moriranno prima di lui, mentre la figlia Adèle finirà ricoverata in manicomio) per farne esperienza esistenziale e cogliere i valori e le sfumature dell'animo umano.
I suoi scritti giunsero a ricoprire tutti i generi letterari, dalla poesia lirica al dramma, dalla satira politica al romanzo storico e sociale, suscitando consensi in tutta Europa.
Spese di spedizione Euro 2 con posta ordinaria "piego di libri" opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.
Pagamento:
c/c postale
bonificobancario
vaglia postale
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
2,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.