Il colore del male non è un romanzo scritto interamente da Stephen King, ma il titolo italiano di un'antologia di racconti horror curata da David G. Hartwell, che include opere di vari autori, tra cui lo stesso King.
L'opera originale si intitola The Dark Descent, pubblicata per la prima volta nel 1987. L'edizione italiana, Il colore del male, è stata pubblicata da editori come Armenia ed CDE. Si tratta di una raccolta che riunisce racconti di maestri dell'horror del passato e contemporanei.
Autore (curatore): David G. Hartwell.
Autori inclusi: Oltre a Stephen King, l'antologia presenta storie di scrittori celebri come Edgar Allan Poe, H. P. Lovecraft, Richard Matheson, Clive Barker, Shirley Jackson e Ramsey Campbell.
Contenuto di Stephen King: L'antologia include alcuni racconti di Stephen King, tra cui "Lo stretto" (The Reach o Il braccio) e "La scimmia" (The Monkey), che sono apparsi anche in altre raccolte di King come Scheletri o Incubi & deliri.
Trama/Genere: L'antologia è un'esplorazione del genere horror e del "male" nelle sue diverse manifestazioni, curata per offrire una panoramica dei capolavori del genere.
Dati Principali
TipologiaGialli e Thriller
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
3,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.