Descrizione
1) "Santa Ildegarda e la salute dell'intestino. Curare infiammazioni croniche e patologie autoimmuni riportando in equilibro la flora batterica", Wighard Strehlow.
La farmacia di Santa Ildegarda di Bingen, mistica e religiosa tedesca, un vero tesoro di tisane, decotti, pozioni e polveri a base di erbe curative.
2) "Il mio erbario. Con 100 piante illustrate e il prontuario per la cura di oltre 150 patologie".
Mességué in quest’opera ha selezionato e raccolto in ordine alfabetico le 100 principali erbe in base alla loro efficacia terapeutica e reperibilità.
Erbe conosciute, ma anche alberi, ortaggi e frutti: dalla rosa canina alla rapa, dalla calendula al crescione, dalla betulla alla menta, dai mirtilli alla salvia, dall’arnica al ciliegio, e tante altre piante.
Per ogni rimedio erboristico, con completezza, scientificità e in termini accessibili a tutti, indica le proprietà e le caratteristiche, come riconoscerlo, dove e quando raccoglierlo, come coltivarlo e le malattie per cui è indicato.
Ed anche le varie modalità di preparazione e utilizzo sotto forma di succo o di estratto, di infuso o di decotto, di bagni alle mani, pediluvi o semicupi, in polvere, lozione o come balsamo, in combinazione con gli alimenti o con le bevande, senza mai trascurare di segnalare le controindicazioni.
In fondo un utilissimo prontuario per la cura con le erbe indicate da Mességué di oltre 150 patologie.
3) "La salute dalla farmacia del Signore. Erbe medicinali consigli ed esperienze", Maria Treben.
Una delle più importanti antesignane della scienza delle erbe medicinali: si è occupata per tutta la vita di erbe curative, cercando di trasmettere la sua grande esperienza al maggior numero possibile di persone.
Considerato il più importante dei suoi libri, vi sono descritte in maniera dettagliata ben 31 erbe mediche con le modalità di preparazione e il loro utilizzo (poltiglie per applicazioni, succhi e bagni).
Libri nuovi.
Spedizione: TuttoSubito.
Oppure con pacco raccomandato € 5,00.