Numerosi sono i corsi di laurea che prevedono al loro interno uno o più insegnamenti dedicati alla "matematica generale", anche se tale sigla unificante nasconde una varietà di interessi e di programmi specifici. Questo nuovo manuale, che vuole conciliare le esigenze di un vasto pubblico di studenti e docenti, presenta un'ampia scelta di argomenti classici per la formazione matematica di base, nell'ottica della costruzione e studio di "modelli".
I primi capitoli sono dedicati a classici argomenti di algebra lineare e geometria analitica. Segue poi un'ampia introduzione all'analisi reale e ai concetti e metodi del calcolo differenziale e integrale; non mancano, a tal proposito, cenni sulle equazioni differenziali, sullo studio delle curve e degli integrali di linea, e sulle funzioni di più variabili.
Gli ultimi capitoli, infine, introducono le nozioni di base della probabilità e della statistica.
Grande importanza è data all'aspetto geometrico-intuitivo dei problemi, nell'ambito di un'esposizione lineare e rigorosa, che non rinuncia al formalismo e ai metodi più tipici del discorso matematico.
Dati Principali
TipologiaLibri scolastici e universitari
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.