Angela Pellicciari: "L'ALTRO RISORGIMENTO - Una guerra di religione dimenticata"
Presentazione di Don Luigi Negri
Edizioni Piemme, 2000 — collana "Le cattedrali del tempo" — Fuori catalogo
288 pagine in-8° — Brossura cucita con copertina illustrata
----
Cosa è stato il Risorgimento? Nella versione che ci è stata raccontata molti sono i conti che non tornano. Uno per tutti: in nome della libertà e della costituzione i governi liberali decidono la soppressione di tutti gli ordini religiosi della Chiesa cattolica (che il primo articolo dello Statuto dichiara religione di stato) e l’incameramento di tutti i loro beni.
Ben 57.492 persone vengono messe sul lastrico, cacciate dalle proprie case, private del lavoro, dei libri, degli arredi sacri, degli archivi, della vita che hanno scelto.
Pio IX e Leone XIII definiscono il Risorgimento un tentativo di «sterminare la religione di Gesù Cristo» voluto e promosso dalla Massoneria nell’intento di distruggere la Chiesa cattolica, usando come grimaldello la fine del potere temporale dei papi.
Qual è la verità? Questo libro si propone di cercarla.
Vedere INDICE in foto.
Angela Pellicciari, laureata in Filosofia con dottorato in Storia ecclesiastica, insegna storia e filosofia in un liceo romano. Ha collaborato a diversi programmi RAI; nel 1998 ha pubblicato presso Ares «Risorgimento da riscrivere» che ha riscosso un ottimo successo di pubblico e di critica. Scrive su «Avvenire» e «Studi cattolici».
Dati Principali
TipologiaStoria
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.