Il libro di Bruno Vespa, "Amore e potere", è un'opera che, pur prendendo le mosse dalla storia d'Italia, sconfina nel genere storico-biografico.
Vespa è noto al grande pubblico per la sua attività di giornalista e conduttore televisivo, ma in questo libro abbandona i panni del divulgatore per raccontare le storie d'amore dei protagonisti della scena politica italiana, da Mussolini a Berlusconi.
Il libro non si limita a narrare le vicende sentimentali dei personaggi famosi, ma le intreccia con gli eventi storici e politici che hanno caratterizzato il nostro paese. In questo modo, "Amore e potere" offre al lettore una prospettiva inedita sulla storia d'Italia, svelandone i retroscena più intimi e le passioni che hanno animato i suoi protagonisti.
Lo stile di Vespa è quello tipico del giornalismo: chiaro, scorrevole e ricco di aneddoti. Il libro si legge con piacere e riesce a coinvolgere il lettore, anche grazie alla capacità dell'autore di scavare nella psicologia dei personaggi e di raccontarne le emozioni più profonde.
"Amore e potere" è un libro che consiglierei a chi è interessato alla storia d'Italia e ai suoi protagonisti, ma anche a chi ama le storie d'amore e i racconti di vita vissuta. Un libro che, pur non essendo un'opera storiografica in senso stretto, offre al lettore una prospettiva interessante e originale sulla storia del nostro paese.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
TipologiaStoria
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.