Sebben che siamo Fumne
Storie di donne piemontesi
Biografie 1°ediz. SAVEJ 202
Lunghezza pagine 176
Dimensione cm 21 x 15
Copertina flessibile
Narra nove storie che si sviluppano principalmente fra l'Ottocento e il Novecento.
Alcuni temi accomunano questi racconti: uno riguarda sicuramente le costanti e quotidiane difficoltà affrontate dalle donne per veder riconosciuti gli stessi diritti degli uomini, siano essi fratelli, mariti, colleghi.
Un altro coinvolge la sensibilità e la propensione che molte donne hanno nell'occuparsi dei più deboli, tema che emerge grazie ad alcune testimonianze che arrivano a coinvolgere ogni angolo remoto del cuore di ogni lettore e di ogni lettrice.
Donne che evidenziano un forte spirito di sacrificio, disposte a pagare anche di persona, per promuovere una più ampia solidarietà e una condivisione di diritti. Spesso è proprio questo che viene tristemente dimenticato. All'interno del libro è riportata una frase della professoressa Aida Ribero che evidenzia questo pericolo e che invitiamo tutti e tutte a scoprire: «Temo la smemoratezza e voglio che le mie figlie e le loro amiche sappiano perché e per chi sono così diverse dalle loro madri». Un invito a conoscere il passato per continuare a costruire un presente e un futuro più consapevole e partecipato.
Dati Principali
TipologiaLetteratura e Narrativa
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.