Descrizione
La città dei ragazzi di Eraldo Affinati - Editore Mondadori - 1° edizione febbraio 2008 – Libro con copertina rigida e sovracoperta di 206 pagine in lingua italiana formato 12.6 x 1.2 x 19.7 cm. Lo stato è ottimo.
Si chiamano Ali, Mohammed, Francisco, Ivan. Hanno quindici, sedici anni. Vengono dal Maghreb, dal Bangladesh, da Capo Verde, dalla Nigeria, dalla Romania, dall'Afghanistan. È un fiume tumultuoso d'umanità lancinante di cui vediamo soltanto la foce, sui banchi di scuola, per strada. Eraldo Affinati ha deciso di scoprire la sorgente: i luoghi e le ragioni profonde che spingono questi adolescenti a lasciare casa, lingua, madre e padre per sfuggire a guerra, povertà, miseria. Così, dopo aver conosciuto Omar e Faris nella Città dei Ragazzi, la storica comunità alle porte di Roma, li ha riaccompagnati in Marocco, da dove i due erano partiti ancora bambini. Questo viaggio nello spazio e nel tempo alla ricerca delle radici strappate si trasforma in una drammatica riflessione sulla paternità e sull'educazione. Per scoprire che spesso i gesti, i fatti e i silenzi contano più di molte parole, e che sono gli ultimi della Terra a insegnare le vie della giustizia e della pace.
Spese di spedizione: Specificare in fase di ordine se si vuole optare per il raccomandato o l'ordinario.
- piego ordinario fino kg 2 con busta imbottita
- piego raccomandato fino kg 2 con busta imbottita
NOTA IMPORTANTE: il piego di libri ordinario NON E' TRACCIABILE , ci potrebbero essere ritardi e la responsabilità non è nostra.
Prima della spedizione accertarsi della disponibilità.
IMPORTANTE. MODALITA’ DI SPEDIZIONE Il piego di libri è il modo più economico per spedire un libro. E’ importante sapere, però, che in questo modo la spedizione non è tracciata, come con una raccomandata o con un corriere, e che i tempi di consegna a causa della modalità di consegne alternate attualmente usata da Poste Italiane, non sempre corrispondono alla reale efficienza dei servizi postali (soprattutto su Ro