Il Lato Oscuro del Comportamento: "Sii te stesso" e altre bugie: le influenze situazionali sull'individuo
Un percorso nella psicologia delle influenze situazionali, un viaggio attraverso le evidenze che hanno dimostrato quanto le situazioni possono influenzare il nostro modo di pensare e di agire.
Si parte da una carrellata sul funzionamento del nostro cervello, come percepiamo ed immagazziniamo le informazioni che provengono dall'esterno e quali sono i bias, o meglio gli errori sistematici che possono distorcere la nostra percezione.
Si passa poi ad una carrellata dei principali e più famosi esperimenti che negli anni hanno dimostrato quanto le influenze possono portarci a pensare ed agire in modo diverso o addirittura opposto rispetto alle nostre convinzioni e alla nostra morale, arrivando infine a rispondere ad due domande:
SIAMO SCHIAVI INERMI DELLE INFLUENZE SITUAZIONALI?
ESISTE SEMPRE E COMUNQUE UNA LINEA DI DEMARCAZIONE TRA I "BUONI" E CHI COMPIE AZIONI MALVAGIE?
Si tratta di un libro adatto a tutti, appassionati di psicologia e persone comuni, ho cercato di ridurre al minimo i tecnicismi, l'obiettivo era quello di creare un prontuario, uno strumento utile per conoscere meglio noi stessi e rimanere vigili di fronte alle insidie insite nelle situazioni che viviamo.
Dati Principali
TipologiaAltro
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.