Titolo: Valentina - la forma del tempo
Curatori: C. Crepax e M. Gallerani
Editore: Carlo Cambi
Anno; 2010
Pagine: 260
Condizioni: Ottime, mai sfogliato presenta solo minimi segni del tempo sulla costa del volume (le foto sono parte integrante della descrizione)
In occasione dell'omonima esposizione presso la Triennale di Milano (21 settembre 2008 - 1 febbraio 2009) questa monografia italiana è dedicata al trentennale lavoro del celebre disegnatore Guido Crepax e al suo personaggio più innovativo, Valentina, creata nel 1965. Reale e trasgressiva, la fotografa milanese Valentina Rosselli è la donna più famosa nella storia del fumetto: oltre al mondo culturale ed estetico del suo autore, lei incarna lo spirito della società italiana attraverso i cambiamenti degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta. Come spiegato nell'introduzione al volume, almeno due sono i modi per rileggere l'opera di Guido Crepax: dall'esterno, scorrendo le pagine e le immagini, o dall'interno, scoprendo la fantasia che ha forti riferimenti alla casa e alla famiglia. Proprio la casa suddivisa in stanze e il tempo nelle sue forme sono i fili conduttori della mostra e del catalogo.
Dati Principali
TipologiaFumetti
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 5,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.