La storia inizia con tre fratelli che ricevono in eredità dal padre rispettivamente un mulino, un asino e un gatto. Troppo magro per essere mangiato, il gatto convince il padrone a risparmiarlo e a dargli un sacco, un cappello e un paio di stivali.
Da quel momento, il gatto inizia a lavorare le persone attorno a lui per fare la fortuna del terzo fratello, ovvero il suo padrone. Inizialmente finge di essere il marchese di Carabas e offre al re animali cacciati nella foresta. Fa poi credere che il suo padrone sia in pericolo e lo fa salvare dalle guardie reali. Si dirige quindi verso un castello appartenente a un orco e, facendosi passare per il marchese di Carabas lo convince a trasformarsi in un topo, per poi divorarlo.Il gatto ottiene così il castello e la sua proprietà e il re, rimanendo impressionato dalla ricchezza del marchese di Carabas, gli offre la mano della principessa, sua figlia.Padrone e gatto ottengono così, grazie agli inganni di quest'ultimo, ricchezza, nobiltà e una vita più facile.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
TipologiaLibri per bambini
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.