Mowgli è un bambino abbandonato che viene ritrovato nella giungla da Akela, il capo di un branco di lupi. Il bimbo indifeso ma furbo diverte il lupo che lo conduce nella grotta dove vive con la sua famiglia. Qui viene nutrito da Raksha mentre il branco lo protegge da Sher Khan, una tigre zoppa ma feroce, in cerca di un facile pasto. Mowgli impara presto la legge della giungla e impara a cacciare e pensare come i lupi.
Cresce con i cuccioli di lupo, forte e agile nella giungla e fa amicizia anche con altri animali. Quando il capobranco Akela diventa vecchio, i lupi più giovani sono incoraggiati ad ucciderlo, e vorrebbero portare Mowgli da Sher Khan. In fondo non hanno mai sentito davvero quel cucciolo d'uomo come uno di loro e pensano così di poter compiacere la tigre. Mowgli usa il fuoco, sconosciuto agli animali, per allontanarli e cacciarli via. Scova Sher Khan e con la minaccia del fuoco mette in guardia anche lui. Mowgli è dispiaciuto perchè si rende conto che non è uno di loro, è un cucciolo d'uomo e questo significa vivere con gli uomini e lasciare la sua casa, la giungla. Un giorno Mowgli, usando il bestiame del villaggio come esca, con l'aiuto di un suo amico lupo intrappola ed uccide la tigre Sher Khan ma gli abitanti subito dopo lo prendonoa sassate. Mowgli si accorge che non fa parte degli animali della giungla ma neanche gli uomini lo riconoscono come un2 loro simile e così, alla fine, il ragazzo torna nella giungla dove Akela e la sua famiglia lo accolgono con gioia.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
TipologiaLibri per bambini
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.