Il potere e la grazia: i santi patroni d’Europa di Alessio Geretti - Serenella Castri (Autore), copertina rigida, Editore: Credito Artigiano, data di pubblicazione: 1 gennaio 2009, 978-8857203249, lingua: Italiano, peso articolo: 2,21 Kg, 312 pagine, libro sigillato. 29x25x4 cm
Una mostra che racconta la storia dell'Occidente cristiano. Il complesso intreccio tra la storia dell'Europa e dei suoi popoli e le radici cristiane della civiltà d'Occidente viene narrato nel volume pubblicato in occasione della mostra d'arte dedicata ai santi patroni dei singoli Stati europei e alla saga dell'incontro, e dello scontro, tra potere e religione, tra civitas ed ecclesia, tra corone e aureole. Oltre cento opere, tra tavole medioevali e dipinti imponenti, preziosi reliquiari e codici miniati, che consentono al lettore di compiere un vero e proprio viaggio nel tempo e tra le culture: questi capolavori, come cronache antiche, da un lato presentano eventi, conversioni e battaglie che hanno congiunto per sempre la vicenda dei popoli europei al cristianesimo, dall'altro dischiudono le porte regali di una ideale iconostasi, confine evocativo di fede e bellezza tra il visibile e l'invisibile, tra storia ed eternità, tra cielo e terra. La mostra è promossa dal Governo della Repubblica Italiana, dall'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede e dalla Pontificia Commissione per i Beni Culturali della Chiesa. Roma, Palazzo Venezia, 7 ottobre 2009 - 10 gennaio 2010.
Dati Principali
TipologiaStoria
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 5,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.