Vendo libro Saffo Alceo Anacreonte - Liriche e frammenti
Einaudi editore 1965 – 123 pagine.
Estranea al novero dei grandi creatori di parole, Saffo è tra i più grandi creatori del linguaggio, cioè d’arte. L’unità dei valori fonici, delle misure ritmiche, della castità del segno con la tensione necessitante del sentimento si realizza senza retorica, senza intenzionalità cerebrali d’effetti. La frase d’Alceo è sempre limpida e netta, stretta e piena, lontana, certo, dallo spirito della geometria ma, poiché nulla è tratto dal “gorgo oscuro” del subcosciente, lontana del pari dalle suggestioni ambigue e dal morbido alone dell’ineffabile.La liberazione del volto d’Anacreonte dalle superfetazioni delle anacreontiche è in atto da tempo: un poeta letteratissimo, che si staglia nel quadro della lirica arcaica per una risorsa di elegante stilizzazione che prelude agli alessandrini.
l libro è in buoni condizioni generali con copertina patinata dal tempo, e l segno di una piegatura. Sul frontespizio sono presenti una data e due firme scritte in biro.
Posso consegnare il pacco per la spedizione solo all'ufficio postale.
È possibile anche ritirarlo direttamente a Momperone (Al).
Vi invito a visualizzare il mio account: Giusi Faccio
Dopo la morte di mio marito sto vendendo casa e svendo libri e tantissimi altri oggetti, magari qualcuno vi può interessare. Non esitate a chiederne la disponibilità di altri che non vedete inseriti, se li ho li metto in vendita.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
TipologiaLetteratura e Narrativa
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.